GRAPPA PAS con ombra prodotto.jpg

Grappa Passione Barrique

La Grappa Passione è ottenuta distillando in piccole caldaie di rame le vinacce fresche di uve Nebbiolo utilizzate per la produzione dell'omonimo vino: l'eliminazione delle teste e delle code permette di ottenere un distillato puro, mentre l'utilizzo di alambicchi discontinui che operano sottovuoto riduce l'estrazione degli oli contenuti nei vinaccioli, preservando bouquet aromatico e morbidezza del prodotto finale. Riduzione del grado, refrigerazione e filtrazione precedono l'affinamento, che si protrae per ventiquattro mesi in botticelle di rovere francese.

 

Ricca di sostanze aromatiche di pregio, presenta un colore ambrato conferito dal riposo in legno. La fragranza ed il profumo intensi e persistenti, la cui freschezza ricorda il momento della pigiatura del mosto, preannunciano un gusto vellutato e delicato che mantiene inalterate le caratteristiche organolettiche del vitigno di origine, nonchè la sua eleganza e sensualità.

 

Servita in un calice aperto a corolla di tulipano o ballon, è ideale non solo se centellinata a fine pasto ma anche in abbinamento a pasticceria secca o a formaggi molto stagionati e piccanti.

vinacce

fermentazione


distillazione

formato
bicchiere

100% Nebbiolo
 

sottovuoto a temperatura controllata


artigianale in alambicco discontinuo a vapore


50 cl
tulipe